La battaglia contro il Coronavirus è attualmente la principale preoccupazione per tutti noi. Le attività vengono chiuse, i voli e le conferenze vengono cancellati e si consiglia alle persone di rimanere a casa. Nonostante la situazione generale, l’innovazione tecnologica ha permesso a molte persone di continuare a lavorare dalle proprie case. Lo Smart-Working ed il Cloud hanno consentito infatti di combattere questa battaglia continuando a produrre pur rimanendo a casa. Questo è un fatto cruciale per le finanze e per la psiche delle persone colpite dall’allarme Virus. Molti sono i fattori che contribuiscono al successo di una azienda: alcuni interni ed altri esterni. Mentre i fattori interni sono principalmente sotto il tuo controllo, i fattori esterni, come l’epidemia di COVID-19, ti lasciano solo un’opzione: adattarti.
Oggi, più che mai, facciamo affidamento sulle innovazioni tecnologiche per aiutarci a mantenere la qualità delle prestazioni e sostenere il modello di lavoro a distanza. Il mondo delle imprese è diventato consapevole del fatto che la tecnologia cloud è il suo principale partner in tempi di crisi che mitiga già la realtà pandemica. Sebbene sia davvero impegnativo coinvolgere i dipendenti online e solo online, le offerte cloud hanno la capacità di sostituire una vasta gamma di interazioni in loco indipendentemente dalla posizione del dipendente. La forza lavoro mobile richiede sempre più supporto, quindi stiamo affrontando l’opportunità di creare ancora più innovazioni nella situazione attuale. Andando verso questo obiettivo, è importante pensare in termini di tecnologia cloud.